Anagrafe condominiale

Raccolta dati Registro Anagrafe Condominiale

L’amministrazione condominiale deve istituire il Registro di Anagrafe Condominiale previsto dalla nuova formulazione dell’art. 1130 c.c. di cui alla Legge 220/2012.

E’ possibile scaricare dal link di seguito il modulo di comunicazione dati, da compilare e restituire all’amministrazione entro 30 giorni.

Nel caso i dati non ci pervengano entro tale data o siano incompleti provvederemo all’acquisizione delle informazioni dai pubblici registri con addebito dei costi a carico dei proprietari,

come previsto dalla normativa.

Evidenziamo che il modulo comunicazione dati ha valore di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, e va allegata copia del documento di identità del firmatario.

Si ricorda inoltre che ai sensi di Legge le variazioni dei dati forniti che interverranno successivamente alla restituzione di questo modulo dovranno essere comunicate in

forma scritta all’amministrazione entro 60 giorni.

Note di compilazione:

  • Ogni comproprietario (anche in caso di coniugi conviventi) dovrà compilare una copia della Sezione 1 indicando la propria quota di comproprietà.
  • La Sezione 2 dovrà essere compilata solo in presenza di titolari di diritti reali o di godimento dell’immobile diversi dalla proprietà esclusiva (usufrutto, locazione,etc.).
  • In caso di comproprietà la Sezione 2 (se necessaria) potrà essere compilata da uno solo dei comproprietari.

Per scaricare il modulo clicca su questo link: modulo anagrafica 220/12